News

Mozart & Mozart: un nuovo debutto per Kàos Teatri

Lo sapevate che Amadeus Mozart aveva una sorella? E che questa sorella era un genio tanto quanto lui? E che è proprio grazie a lei che Amadeus Wolgangus è diventato così famoso? Bhè, ora lo sapete.

Ma come si è arrivati a tutto ciò?


Scopritelo con noi domenica 31 marzo, alle 15.30, alla Casa della Musica a Parma. Uno spettacolo per tutte le età!

Per info e prenotazioni: casa della musica - 339 3455426 - kaosteatri@gmail.com


Otellook e dibattito

"Spettacolo molto intenso e, purtroppo, estremamente realistico. Siete stati veramente incisivi."
"Toccante.. Ci farà pensare parecchio".
Questi sono alcuni dei commenti del pubblico per la nostra replica di Otellook del 2 febbraio a Corcagnano (Parma).
Una serata intensa, seguita da un interessante e partecipato dibattito.. e noi, dopo i vostri riscontri e il vostro sostegno siamo ancora più soddisfatti e felici di poter portare in giro questo progetto.
C'è bisogno di parlarne, di confrontarsi. E speriamo di avere sempre più occasioni per farlo.
Grazie.
#tufaialKàosmio


Otellook - 2 febbraio

Torna in territorio parmense Otellook il nostro spettacolo sul dramma shakespeariano trasfigurato dal cyberbullismo, un tema purtroppo sempre attuale ma di cui sentiamo il bisogno di parlarne.
Volete sapere perché?

Vi aspettiamo

sabato 2 febbraio, ore 21

Teatro Ennio Magliani
Corcagnano (Parma)



Seminario di Sceneggiatura per cinema e televisione

Il 15 e il 16 dicembre 2018 siamo orgogliosi di poter ospitare nella nostra KàosKasa Fabrizio Sebastian Caleffi per un weekend intensivo di scrittura per televisione e cinema.
Se volete scoprirne di più, guardate nella sezione dedicata o contattateci!

Non fatevi scappare questa occasione!


Otellook vince il premio Fersen alla Regia 2018

5/12/18
Dopo un pomeriggio in compagnia di tante persone interessanti, drammaturghi, attori e registi, siamo orgogliosi di portare a casa il Premio Fersen 2018 alla Regia per Otellook.
I complimenti sono stati tanti e tante le persone interessate a conoscerci meglio. Speriamo che questo sia solo l'inizio di un lungo percorso per uno spettacolo tanto classico quanto attuale perché "unire Shakespeare al contemporaneo è una cosa che provano a fare in tanti, ma in questa regia multipla è la chiave contemporanea trovata che sembra sostenere l'autore inglese e non il contrario".
Grazie di nuovo alla giuria, alla Fondazione Alessandro Fersen e a chi ci ha sostenuto.



Otellook riceve premi importanti

28/11/18
Il nostro Otellook non smette di regalarci emozioni!
Dopo il successo dell'ultima replica, ci è stato comunicato che oltre alla Vittoria col Premio Ruzzante 2018 alla Drammaturgia e alla Regia... Si porta a casa anche il Premio Fersen 2018 come Miglior Regia!

Vi aspettiamo a Milano il 5 dicembre per festeggiare con noi e ritirare il premio insieme!


Weekend al Conforti

24-25/11/18

Quello appena trascorso è stato un weekend ricco di pubblico, emozioni e sensazioni nuove! Dopo un anno e mezzo il nostro picciotto è tornato in territorio "casalingo" a raccontare la sua storia e la sua Italia e i nostri Mery e Christian, al loro debutto, hanno fatto capire per la prima volta che l'amore tra fratelli è qualcosa di incondizionato che va al di là dei legami di sangue.
Ringraziamo tutti quelli che sono venuti a supportarci, applaudirci e, perché no, a commuoversi insieme a noi. E ovviamente ringraziamo l'Associazione Culturale Sognambuli Parmaper la loro doppia (e sempre grandissima) ospitalità.


Nuovo corso: canto coreutico per ragazzi

07/11/18

Ebbene sì, quale modo migliore per festeggiare un mese di inaugurazione della KàosKasa se non con un nuovo corso?
E' iniziato ufficialmente il corso di Canto Coreutico con Ambra Romano.
Cosa aspettate a venire a fare la vostra lezione di prova?
Vi aspettiamo!


15 ottobre 2018: diamo il via Kàos

Dopo il bellissimo (e calorosissimo) aperitvo di presentazione della nostra KàosKàsa e dei nuovi corsi, vi aspettiamo tutti per settimana di prova gratutita di tutto quello che vi proponiamo!

Vi aspettiamo numerosissimi!

 

(e ricordate che provare non costa nulla ;) )


7 ottobre 2018: aperitivo di presentazione

07/09/18
Siamo felici di invitarvi tutti alla nostra nuova sede Kàos in Strada San Donato 4/F, Parma per un aperitivo in allegria dove vi spiegheremo tutti i nostri corsi per quest'anno pieno di kàotiche novità!


Finalmente il debutto di #Otellook.

 05/03/18
Fuori il gelo e la neve, nel #cuore il calore di un pubblico meraviglioso. Con emozioni che faticano ancora ad essere elaborate, ringraziamo chi ha condiviso con noi questo momento, Roberta Barra e tutti i meravigliosi ragazzi di AttoZero Teatromusicadanza, uno spazio colmo di un'energia speciale. Ringraziamo gli abbracci, gli occhi lucidi, le parole che faticano a uscire. Ringraziamo i nostri sogni e la nostra testardaggine.

E siamo felici.
Perché come diceva il caro #Pasolini: "la vera vittoria non è quella che fa battere le mani, ma quella che fa battere i cuori".

 

#Otellook


#dietrolequinte di Otellook.

27/02/18

Intanto che il debutto è sempre più vicino vi facciamo sbirciare nel nostro #dietrolequinte.
Siete ovviamente anche tutti voi invitati alla grande festa per Cassio!

 

#Otellook


Il nuovo debutto è sempre più vicino.

18/02/18

Ecco qua una piccola anticipazione di cosa sarà la nuova produzione.

Si parlerà di social e chiediamo a voi: quanto conta l'apparire rispetto a tutto il resto?

 

#Otellook


Otellook ha ufficialmente inizio!

04/02/18

Ad un mese esatto dal nuovo debutto, inziamo a darvi i primi indizi.

 

#Otellook


È online il nuovo sito!

03/11/17

La primavera è volata, l'estate è finita e l'inverno sta arrivando... approfittiamo così dell'autunno per prepararci alle prossime avventure! Abbiamo dato ordine al Kàos e abbiamo dato un nuovo stile al nostro sito.

Tante novità in arrivo!


"Una rotta sicura per i giovani naviganti del web": i Kàos ospiti di Rai3 Alto Adige

19/03/17

In occasione del debutto de "L'Amico Gentile" presso il Teatro Auditorium Santa Chiara di Trento, Rai3 Alto Adige ha realizzato un interessante servizio sul progetto, intervistando l'autrice Viviana Lupi e i membri della compagnia. Il servizio, intitolato "Una rotta sicura per i giovani naviganti del web", è andato in onda domenica 19 marzo all'interno del programma "Tapis Roulant".

Che ne dite, siamo telegenici?

 


Presentazione de l'"Amico gentile": conferenza stampa del "Safer Internet Month Trentino 2017"

06/02/17

Lunedì 6 febbraio il palazzo della Provincia Autonoma di Trento ci ha ospitati in occasione della conferenza stampa dedicata al Safer Internet Month Trentino 2017, un mese dedicato all'educazione alla cittadinanza digitale attraverso il coinvolgimento da parte delle istituzioni di ragazzi, insegnanti e genitori. L'iniziativa, promossa dall’Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili in collaborazione con l’Assessorato a università e ricerca, politiche giovanili, pari opportunità, cooperazione allo sviluppo, porta la slogan "Be the change: unite for a better internet" e si pone come obiettivo la lotta al cyberbullismo, evoluzione di un fenomeno precedentemente circoscritto, e all'utilizzo inconsapevole della rete. I dati raccolti mettono infatti in evidenza come la competenza tecnica dei "nativi digitali" sia spesso accompagnata da una mancata comprensione delle responsabilità e delle conseguenze che portano l'attività virtuale ad incidere negativamente sull'identità reale di ragazzi e donne. A queste ultime, in particolare, sarà dedicata la giornata del 6 marzo, durante la quale verranno trattate le espressioni virtuali della violenza sulle donne e saranno fornite informazioni ed indicazioni su come combattere e far fronte a questo fenomeno ancora poco denunciato. La sensibilizzazione ai vantaggi e ai pericoli del mondo virtuale è indirizzata ai ragazzi, in cui si registra un tasso sempre maggiore di disturbi depressivi e comportamenti violenti, così come a genitori e insegnanti, che devono acquisire le competenze necessarie ad integrare la cittadinanza digitale all'interno del loro ruolo educativo trasversale. Si tratta di una vera e propria emergenza educativa che la Provincia autonoma di Trento ha deciso di affrontare nel corso di un mese ricco di attività, incontri ed iniziative che si chiuderanno il 7 febbraio 2017 con una doppia replica dello spettacolo "L'Amico Gentile" diretto da Kàos Teatri e tratto dall'omonimo libro di Viviana Lupi.

 

 

Alla conferenza hanno partecipato:

  • Sara Ferrari, assessora a università e ricerca, politiche giovanili, pari opportunità;
  • Luciano Malfer, dirigente dell’Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili;
  • Giovanna Baldissera, responsabile dell’iniziativa per l'Agenzia per la famiglia;
  • Daniela Longo, difensore civico e garante dei minori della Provincia autonoma di Trento;
  •  Viviana Lupi, giornalista e scrittrice, autrice del testo “L’Amico gentile”;
  • Nicoletta Zanetti, membro del Dipartimento della conoscenza;
  • Giuseppe Piccione, regista della compagnia Kàos Teatri.

La chiusura della conferenza stampa ha visto Manuel Amadasi, Sharon Tomberli, Giuseppe Piccione e Veronica Boccia esibirsi in un estratto del copione de "L'Amico Gentile". Lo spettacolo di Kàos Teatri, che porta in scena un futuro distopico dominato da una dittatura digitale attenta ad individuare e sopprimere ogni "anomalia di sistema", andrà in scena il 7 marzo all'Auditorium Santa Chiara di Trento alle ore 10:00 e alle ore 20:30.

 

Maggiori dettagli sulla conferenza stampa sono disponibili sul portale web della Provincia Autonoma di Trento e sul sito dell'agenzia giornalistica Opinione

 

 

 

 

Fonte immagini


La nascita del Kàos

01/01/17

Finalmente dopo mille peripezie, tante aspettative e imprevisti siamo riusciti a venire al mondo.
Ora vi aspettiamo per fare insieme questo viaggio.