Lara Melegari

Nata nel 1994 da papà parmigiano e mamma salentina, la piccola Lara passa le giornate ad improvvisare show e concerti con la collaborazione dei suoi peluche più talentuosi. La sua prima esperienza su un palcoscenico vero arriva mentre frequenta la scuola elementare e media Laura Sanvitale dove, sotto la guida di Magda Palmieri, scopre che recitare e cantare non sono solo un sogno.

 

Da adolescente frequenta il corso di teatro scolastico per tutta la durata del liceo, superando contemporaneamente le audizioni per il progetto TIM – Teatro in Movimento ed iniziando così la sua formazione all’interno della Piccola Scuola di Teatro del Teatro del Cerchio. I quattro anni successivi la vedono alle prese con lo studio attoriale con insegnanti quali Mario Mascitelli, Gabriella Carrozza e César Brie, recitando inoltre nelle produzioni I miei anni ’70, Hansel e Gretel e La Peste. Nel 2012 Lara dà inizio ad un percorso di formazione canora che la porterà ad esibirsi in occasione di numerosi eventi musicali locali collaborando con la sua storica vocal coach Valentina Broglia e con la cantante parmigiana Barbara Barbieri. Dal 2013 è attrice e animatrice all’interno dell’Associazione Culturale Oltre Lo Specchio di Parma, mentre nel 2014 è swing in occasione della tappa milanese del musical Spring Awakening prodotto da TodoModo Music-All.

 

Laureatasi con 110 e lode in Lingue e Culture Europee presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, Lara decide di applicare le competenze organizzative e comunicative sviluppate nel corso di numerosi tirocini alla sua passione per il teatro, unendosi alla compagnia Kàos Teatri nel ruolo di ufficio stampa e referente organizzativa.