Lara Melegari

Nata il 15 ottobre 1994 da papà parmigiano e mamma salentina, Lara scopre la passione per il teatro in seconda media, quando la sua insegnante Magda Palmieri le offre la possibilità di salire su un palcoscenico per la prima volta.

 

Nel 2011, Lara supera le audizioni per il progetto TIM – Teatro in Movimento condotto da Mario Mascitelli e promosso dal Comune di Parma. Inizia così la sua formazione all'interno della Piccola Scuola di Teatro del Teatro del Cerchio, arrivando a recitare nelle produzioni "La Peste", "I miei anni ’70" e "Hansel e Gretel".

 

Nel 2012 Lara inizia un percorso di formazione canora con la vocal coach Valentina Broglia, grazie a cui ha l’opportunità di esibirsi in occasione di importanti eventi musicali cittadini.

 

Dal 2013 è attrice e animatrice all’interno dell’Associazione Culturale Oltre Lo Specchio di Parma, per cui ricopre inoltre il ruolo di accompagnatrice turistica all’interno del Castello Pallavicino di Varano de’ Melegari.

 

Laureatasi con 110 e lode in Mediazione Linguistica, Lara è insegnante certificata del metodo Helen Doron Early English, rivolto all'apprendimento dell'inglese in età scolastica e pre-scolastica.

 

Il sogno di combinare le sue competenze organizzative e comunicative con la passione per il teatro e l’arte la porta ad unirsi alla compagnia Kàos Teatri, nel ruolo di ufficio stampa e referente organizzativa.

 FORMAZIONE ARTISTICA

 

Corsi: recitazione (Mario Mascitelli, Maria Pia Pagliarecci, Gabriella Carrozza, Oreste Braghieri),  canto e interpretazione (Valentina Broglia), narrazione (Mario Mascitelli).

 

Workshop e seminari: César Brie, Gianluca Sticotti.

 PROGETTAZIONE E PROMOZIONE CULTURALE

 

Ennesimo Film Festival

Edizioni 2017 e 2018 - Fiorano Modenese (MO)

 

Casalmaggiore International Music Festival

Edizioni 2017 e 2018 - Casalmaggiore (CR)

 

Sogno e Fantasia di Vespasiano Gonzaga 

2017 - Sabbioneta (CR)

 

Dal 2017, accompagnatrice turistica presso il Castello Pallavicino di Varano de Melegari (PR).