Veronica Boccia

Laureata in Lettere Moderne con una tesi in Letteratura per l’infanzia, ha conseguito un Master in Scienze e tecniche dello spettacolo e, successivamente, un ulteriore Master in Autismo e disturbi dello sviluppo.

 

Il debutto di Veronica sulle scene risale gli anni '90, quando inizia a scrivere e mettere in scena insieme ad alcuni amici delle fiabe scritte da lei, continuando poi ad esibirsi per intrattenere i bambini della zona.

 

Dopo aver incontrato “La Locandiera” di Goldoni,  testo che l'ha sempre affascinata e folgorata per la sua forza, decide di dare una struttura ben definita alla sua passione e si iscrive alla Piccola Scuola del Teatro del Cerchio di Parma.

Lì impara il valore del teatro nella crescita individuale e si appassiona sempre di più alla conduzione di laboratori per bambini e ragazzi, prestando assistenza didattica ai corsi scolastici ed extra scolastici condotti da Mario Mascitelli e Mario Aroldi. Dal 2010 al 2017 lavora inoltre come responsabile ufficio stampa, promozione, organizzazione e distribuzione.

 

Nel 2017, l'amore per la scena e per il teatro in tutte le sue mille sfaccettature culmina nella fondazione della compagnia Kàos Teatri.

 

 

Per maggiori info, clicca sulla pagina CONTATTACI e inviaci una mail!


FORMAZIONE TEATRALE 

 

Corsi:

- recitazione (Monica Bonomi, Mario Mascitelli, Maria Pia Pagliarecci, Gabriella Carrozza),

- vocalità e dizione (Gabriella Carrozza, Loredana Scianna),

- scrittura creativa e teatrale (Sebastiano Caleffi, Raffaele Rezzonico, Leonardo Losavio),

- narrazione (Mario Mascitelli).

 

Workshop e seminari:

César Brie, Antonio Zanoletti, Francesco Villano, Roberto Galano.

ATTORI E REGISTI A CUI HA FATTO ASSISTENZA DIDATTICA E REGISTICA

 

Antonio Zanoletti, Francesco Villano, Claudio Autelli, compagnia Carrozzeria Orfeo, Antonio Zanoletti, compagnia Lafabbrica, compagnia Vico Quarto Mazzini, Daniele Timpano.