Sharon Tomberli

Sharon Tomberli è l’attrice e il clown di Kàos Teatri.

 

Il suo ingresso nel mondo del Teatro avviene quando inizia a seguire i corsi triennali di recitazione della Piccola Scuola di Teatro del Teatro del Cerchio di Parma, diretto da Mario Mascitelli.

 

Inizia sin da subito a collaborare con il Teatro del Cerchio come attrice, recitando in numerose produzioni in cartellone.

La segna poi indelebilmente a livello attorale e umano l’opportunità di studiare e lavorare con l’attrice Gabriella Carrozza e con il Maestro Antonio Zanoletti.

 

Ma la sua vera indole è... il naso rosso!

Inizia a conoscere e studiare il mondo della clownerie seguendo il corso biennale proposto dal Teatro del Cerchio e condotto da Martina Vissani dell’Associazione Circolarmente di Parma.

La sua curiosità per questa disciplina la porta fino all’Accademia Internazionale di Teatro di Roma, dove conosce il poliedrico attore, formatore e clown  Emmanuel Gallot-Lavallée. In questa occasione, ha la possibilità di rafforzare le sue competenze artistiche.

Sharon continua tuttora lo studio e la ricerca sulla figura del Clown.

 

La voglia di ricerca e di teatro la porta a fondare insieme ai suoi colleghi e amici la compagnia teatrale Kàos Teatri.


FORMAZIONE TEATRALE  

 

Corsi: recitazione (Maria Pia Pagliarecci, Mario Mascitelli, Gabriella Carrozza), clownerie (Martina Vissani).

 

Workshop e seminari: Tindaro Granata, Oscar De Summa, Federica Tardito, Daniele Monterosi, Antonio Zanoletti, Francesco Villano, Emmanuel Gallot- Lavallée.