Veronica Boccia

Laureata in Lettere moderne con una tesi in Letteratura per l'infanzia, Veronica consegue un master in Scienze e tecniche dello spettacolo con la votazione 110 e lode.

 

Il suo debutto sulle scene risale ai lontani anni '90, quando inizia a scrivere e mettere in scena insieme ai suoi amici fiabe e storielle scritte da lei, continuando poi ad esibirsi per intrattenere i bambini del paese.

 

Folgorata dalla forza e dal fascino de “La Locandiera” di Goldoni, Veronica decide di dare una struttura ben definita alla sua passione e si iscrive alla Piccola Scuola del Teatro del Cerchio di Parma. Qui impara il valore del teatro nella crescita individuale e si appassiona sempre più alla conduzione di laboratori per bambini e ragazzi.

 

Dal 2010 al 2017 è responsabile ufficio stampa, promozione, organizzazione e distribuzione presso il Teatro del Cerchio di Parma.

 

Nel 2017, l'amore per la scena e per il teatro in tutte le sue mille sfaccettature culmina nella fondazione della compagnia Kàos Teatri.

 FORMAZIONE TEATRALE 

 

Corsi: recitazione (Monica Bonomi, Mario Mascitelli, Maria Pia Pagliarecci, Gabriella Carrozza), vocalità e dizione (Gabriella Carrozza, Loredana Scianna), scrittura creativa e teatrale (Sebastiano Caleffi, Raffaele Rezzonico, Leonardo Losavio), narrazione (Mario Mascitelli).

 

Workshop e seminari: César Brie, Antonio Zanoletti, Francesco Villano, Roberto Galano.

 ASSISTENZA DIDATTICA E REGISTICA

 

Corsi scolastici ed extrascolastici per ragazzi condotti da Mario Mascitelli e Mario Aroldi.

 

Seminari teatrali intensivi: Antonio Zanoletti, Francesco Villano, Claudio Autelli, compagnia Carrozzeria Orfeo, Antonio Zanoletti, compagnia Lafabbrica, compagnia Vico Quarto Mazzini, Daniele Timpano.